top of page

Giardini

Una tra le cose più difficili nel nostro lavoro è quella di far comprendere l'immenso potenziale che un area verde possiede.

Negli ultimi decenni infatti, le aree verdi sono state sempre più disprezzate, considerate luoghi bisognosi di impegnative manutenzioni, con una generale perdita di cultura del verde.

La nostra filosofia è che il giardino è la ricreazione di un ambiente naturale, progettato sulla base delle risorse del luogo, a pieno beneficio di piante, animali e persone.

Le aree verdi sono da considerare come un luogo dove tutti possono trarne godimento.

Di seguito alcuni degli ultimi giardini da noi ideati e realizzati:

Ingresso aziendale

 

All'ingresso di questa azienda non si può non rimanere affascinati dal magnifico giardino che accompagna all'interno della struttura. Il cemento che solitamente contraddistingue queste strutture industriali è completamente nascosto da una bordura di piante che conferisce grande senso di immersione del verde.

Dai camminamenti, in binderi di luserna, abbiamo un'ampia visione su tutto il giardino grazie al manto erboso che si snoda lungo tutta l'area.

Ad impreziosire ulteriormente queste aree verdi, troviamo grossi massi ciclopici di pietra di Luserna che nelle ore notturne risaltano ancor più, insieme all'insegna.

Oltre che un positivo effetto sui clienti che arrivano nell'azienda, si è voluto pensare a questi spazi anche come un luogo dove i dipendenti possano rigenerarsi nei momenti di pausa e dove api, lepidotteri e insetti vari possano trovare rifugio e nutrimento.

Villetta indipendente

 

Un tipico esempio di giardino realizzato nelle aree esterne di una villetta che già presentava un'area verde, ma mal concepita sotto ogni aspetto. Qui le richieste del cliente erano molto chiare: avere un grande prato dove poter far giocare i bambini, un'area di svago dove poter pranzare con gli amici e una manutenzione alla loro portata.

Il giardino è stato così realizzato in modo che l'area relax fosse situata in posizione sopraelevata rispetto al piano del manto erboso, così da poter aver una visione completa su tutto.

La manutenzione che, sempre nella nostra concezione deve essere volta al minimo, è stata pensata per essere alla portata di persone con poca conoscenza, ma con piacere di cimentarsi nel giardinaggio ed eseguirla da sè.

Un robot tagliaerba consente di mantenere superficie a prato sempre perfettamente tagliata in modo efficiente ed ecologico.

Boutique Hotel & Spa

In questa struttura ricettiva abbiamo valorizzato molto il contorno dell'edificio, andando a nascondere punti indesiderati nei lati panoramici e valorizzare la lunga riva di terra posteriore con la creazione di un magnifico sfondo colorato da oltre 100 specie di piante che trasmettono totale immersione nelle natura.

La struttura possiede una Spa dalle cui finestre ci si affaccia in ogni periodo dell'anno su una fioritura differente, mentre intorno alla piscina esterna gli ospiti hanno un ampio manto erboso dove poter immergersi a piedi nudi nel totale relax.   

Armonie di colori nelle ampie aiuole all'ingresso danno il benvenuto in una magnifica struttura dove da ogni camera, si scorge un lato del giardino diverso, reso ancor più suggestivo dall'impianto audio che risuona in tutti gli esterni e dai faretti che risaltano le piante più suggestive.

Parco in collina

 

Un parco vero e proprio ai piedi di questa abitazione, che si sviluppa lungo tutto il versante della collina. 

Vari maestosi ingressi permettono di accedere alla proprietà con le auto, mentre a piedi è possibile attraversare il cuore del parco attraverso un lungo percorso che non annoia mai, grazie ai continui cambi di scenario.

Ponticelli che attraversano i salti d'acqua di un laghetto, mura in rovina, un sacello a monte di una piazzola, tornanti che risalgono terrazzamenti, anfore, fontane e piscina, voliere... non manca davvero nulla. 

Le piante adulte del parco dimostrano come un'area verde, con lo scorrere del tempo, acquisti sempre più fascino.

Contattaci

+39 333 9965590

+39 333 7986857

bottom of page